La serie segue la storia Melinda Monroe, che va a lavorare come infermiera nella remota città di Virgin River in California, pensando che sarà il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi. Ma presto scopre che vivere in quella cittadina non è così semplice come si aspettava e che deve imparare a guarire se stessa, prima di poter rendere Virgin River la sua casa (tratto da Wikipedia).
I drama sentimentali alla fine non passano mai di moda, e per questo Netflix ha scelto di puntare su un'altra serie tv che va a toccare le corde del cuore. Dal 6 dicembre è, infatti, disponibile in streaming Virgin River, un nuovo telefilm romantico ispirata all'omonima serie di romanzi rosa Virgin River e Sweet Magnolias della scrittrice Robyn Carr.
La protagonista di questa serie tv girata principalmente a Vancouver, in Canada, è Melinda Monroe, interpretata da Alexandra Breckenridge, che abbiamo già visto in American Horror Story, The Walking Dead e This Is Us. Nella serie troviamo anche l'attore neozelandese Martin Henderson, che dopo aver interpretato Nathan Riggs in Grey’s Anatomy, veste adesso i panni di Jack Sheridan, un affascinante ex marine che gestisce l’unico bar del paese e conosce a memoria i boschi circostanti.
Un progetto ambizioso quello di trasformare in un telefilm i bestseller della scrittrice, che ha accolto con entusiasmo questo progetto: "Ho sempre pensato che la serie Virgin River sarebbe stata una buona serie televisiva e sono così entusiasta che dodici anni dopo la pubblicazione del primo romanzo, festeggerò guardando i miei personaggi prendere vita. Credo davvero che il mondo abbia bisogno di una storia d’amore edificante e so che lo spettacolo lascerà gli spettatori altrettanto edificati e realizzati così come hanno fatto i miei libri".
- Alexandra Breckenridge (Melinda Monroe): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Martin Henderson (Jack Sheridan): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Tim Matheson (Doc Mullins): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Annette O'Toole (Hope McCrea): Wikipedia
- Jenny Cooper (Joey Barnes): Instagram - Twitter
- Lauren Hammersley (Charmaine Roberts): Wikipedia - Instagram
- Colin Lawrence (John "Preacher" Middleton): Wikipedia - Instagram