Virginio Simonelli è gay?

E' questa la provocazione di Gaywave.it, secondo le cui fonti il vincitore dell'ultima edizione di Amici sarebbe fidanzato da anni con un ragazzo di Milano, che spesso gli faceva visita al residence dove il cantante risiedeva durante il talent show di Canale 5. E a supporto di questa tesi ci sarebbe il testo del brano 'Novembre', che avrebbe molte possibili letture diverse.



Virginio Simonelli è solo l'ultimo reduce da talent sulla cui vita privata si indaga, come se fosse più importante e rilevante rispetto alla carriera artistica. Prima di lui, dubbi sull'orientamento sessuale erano stati sollevati a proposito di Marco Carta e Valerio Scanu, solo per citare i più celebri.

La nostra opinione? Che le persone in camera da letto possono fare esattamente quello che gli pare, e bisognerebbe valutare solo quello che accade al di fuori di quelle quattro mura. Virginio canta, e canta bene. Tutto il resto, per citare un celebre brano, è noia.



Dopo il salto, il video ed il testo della canzone incriminata..

Io non scorderò Mai, le volte in cui ho sognato con te… Non Dimenticherò Mai, le volte in cui ho sognato per te… E…e le nostre lotte a quell’ignoranza, che ci tratteneva qua giù… Io non scorderò Mai, i tuoi sguardi già reclusi, di chi non dimentica il passato… Ed ora chi sei, dove sei…



Rit:E così Novembre sale su, e mi ricorda che non siamo stati Mai così distanti.. E così Novembre sale su, e mi ricorda che non posso rimanere ad aspettarti…

Non ti passerà Mai, la voglia di sfidare il mondo intero… è passato tanto tempo lo sai, e tutto sta cambiando, ricordi che eravamo ingenui… Ed ora chi sei, chi sarai…

Rit:E così Novembre sale su, e mi ricorda che non siamo stati Mai così distanti… E così Novembre sale su, e mi ricorda che non posso rimanere ad aspettarti…

e ti ricorderai che non è stato sempre così, ti ricorderai di Me…