Vladimir Luxuria: “Se ho fatto le scarpe a Ilary Blasi per condurre l’Isola 18? Me l’hanno chiesto loro!”. Poi fa chiarezza
A poche ore dalla finale la presentatrice ha poi spiegato quali sono state le difficoltà nel portare avanti questa edizione del reality
Carola Giugno 5, 2024
Mancano poche ore alla fine della diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, con la partecipazione in studio di Dario Maltese e Sonia Bruganelli nelle vesti di opinionisti.
Per Vladimir prendere il posto che fino allo scorso anno era stato di Ilary Blasi non è stato per niente facile: l’ex opinionista, infatti, ha dovuto fare i conti con un cambiamento nella linea editoriale del programma, che prevedeva meno trash rispetto alle edizioni precedenti, ma non solo.
In queste settimane, infatti, numerosi concorrenti hanno scelto di ritirarsi e questo non ha giovano alle dinamiche del reality, spingendo molti telespettatori a non seguire più la trasmissione settimana dopo settimana.
Proprio di queste difficoltà, Vladimir ha parlato nel corso di un’ospitata a Casa Sdl e intervistata da Gabriele Parpiglia, la conduttrice ha svelato anche se tornerebbe alla conduzione del reality:
Se rifarei un’altra edizione de L’Isola dei Famosi? Penso di aver imparato tanto, all’inizio ero un po’ più rigida perché avevo paura di sbagliare e di muovermi troppo, ora che si va verso la fine sono più rilassata e credo che ogni puntata si impara sempre qualcosa, quindi se mai volessero riconfermarmi perché no. Io accetto le critiche, anzi, le critiche fanno anche bene. Ovviamente quando non sono piene di insulti, ma critiche tipo ‘muoviti di più’ o ‘ogni tanto fai una battuta’.
Luxuria ha parlato poi della nuova linea editoriale alla quale ha dovuto adattarsi:
Certo, ho anche dovuto fare i conti con una nuova linea editoriale de L’Isola. Mi sono ritrovata a condurre un’Isola dei Famosi nuova dove non si voleva troppe liti, troppo trash, una linea più sobria. Anche questa è stata una difficoltà.
E a chi l’ha accusata di aver “fatto le scarpe” a Ilary, Vladimir ha risposto con molta schiettezza:
Io non l’ho manco chiesto. Non è che abbia fatto in modo di… Me l’hanno chiesto loro. E io ho fatto le scarpe a Ilary? No guarda che è una roba che non ci si crede.
La conduttrice sui social ci ha però anche tenuto a ringraziare l’editore e le persone che hanno creduto in lei, facendo chiarezza su alcuni filmati che sarebbero stati estrapolati per metterla in cattiva luce:
Sono qui nel backstage de L’Isola dei Famosi perché vi voglio invitare alla finale. Volevo approfittarne per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo programma. Io ho avuto il privilegio e l’opportunità di imparare a condurre una diretta televisiva al fianco di tanti professionisti che devo davvero ringraziare. Ho fatto tutto quello che ho potuto per non deludere il pubblico da casa e chi mi ha dato questa opportunità. Volevo ringraziare l’editore… so che si dicono molte cose ma il sentimento della gratitudine io lo provo sempre. Grazie! Mi dispiace di alcuni filmati che sono stati estrapolati per mettermi in cattiva luce con chi invece ha così tanto avuto fiducia in me. Io sono una persona sincera e schietta per cui… grazie, grazie, grazie.
La riconoscenza di Luxuria e l’altra ride. Pier Silvio, accompagnale alla porta. https://t.co/YgIIT9JIdm
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 4, 2024
COMMENTI