Vladimir Luxuria pubblica un video e demolisce Francesco Benigno: “Ecco perché non ti rispondo in televisione ed ecco perché non ti denuncerò”

Vladimir Luxuria, conduttrice della diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi, ha replicato agli insulti transfobici rivolti alla sua persona da Francesco Benigno.



L'attore siciliano, squalificato dal reality per aver avuto comportamenti inappropriati ad un contesto televisivo durante uno scontro con Artur Dainese, ancor prima di lasciare l'Honduras ha iniziato ad inveire contro la produzione dell'Isola. Poi, si è scagliato contro la conduttrice pubblicando su Facebook una foto modificata di Vladimir in costume da bagno, corredata da gravi offese personali. A quel punto Luxuria aveva deciso di rispondere indirettamente, condividendo sui social uno dei commenti transfobici scritti da Benigno. Quest'ultimo, successivamente, ha invitato la conduttrice a chiedergli scusa per aver alimentato l'odio nei suoi confronti.

Ecco, quindi, che Vladimir è intervenuta direttamente nella vicenda, pubblicando un video sui suoi canali social. Ecco cosa ha detto la conduttrice:



Quando si è in una posizione di grande esposizione, quando si conduce una trasmissione televisiva, è chiaro che ci sono le critiche e bisogna saperle accettare, fa parte del pacchetto. Anche quando sono dure, anche quando non è facile, però bisogna saperle accettare...Ma gli insulti no. Caro signor Benigno, io gli insulti non li accetto. Io ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza, eppure non è facile.

Ancora oggi certe offese mi fanno male ma io ho deciso di non farci l'abitudine, di reagire ogni volta. E lo faccio anche questa volta. Lo faccio per me, lo faccio per le persone che mi vogliono bene. Lo faccio per le persone come me e per tutte quelle che credono nel rispetto e nella civiltà. Perché signor Benigno lei è andato a toccare la cosa più preziosa che io ho, la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto.



E ancora:

Proprio lei, che deve la sua popolarità ad un film bellissimo Mery per sempre, con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo, che tra le varie tematiche toccava anche la transfobia, adesso scrive quelle cose contro di me? Capisco che è a corto di argomenti. Avrei potuto dire queste cose in televisione, con un mezzo potente, e avrei dato a lei la soddisfazione di essere citato in televisione e avere la sua visibilità. E invece no, lo faccio ad armi pari. Così come lei mi ha insultata gravemente sui social, io rispondo con pacatezza sui social. Ho maturato una convinzione nella mia vita: le persone che insultano, in realtà, non stanno definendo le persone che vengono insultate ma stanno definendo sé stesse. E a leggere quelle cose così volgari, così poco cristiane sul mio conto, lei ha definito che tipo di uomo è.

Io non ho mai denunciato nessuno e so che se la denunciassi molto probabilmente potrei spillarle dei soldi ma non lo faccio. Soprattutto per rispetto di tuo figlio perché so che la situazione economica non è florida quindi non mi va di far pagare a lui cose in cui non c'entra nulla. Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E adesso, caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social, per me cala il silenzio.