Non è uno dei periodi migliori per l'attore pluripremiato Will Smith, visto prima lo scandalo per lo schiaffone dato a Chris Rock e poi la decisione dell’Academy di bandirlo per 10 anni dagli Oscar.
Se ciò non bastasse, per l'attore è in arrivo un'altra doccia fredda, anzi, gelida. A quanto pare co sarebbe nell'aria un possibile divorzio, dalla moglie storica, Jada Pinkett Smith.
I coniugi negli ultimi anni hanno avuto diversi alti e bassi, tanto che la Pinkett aveva anche ammesso, nel corso di una diretta social, un tradimento ai danni del marito con il rapper August Alsina:
Ho avuto una relazione con August. All’inizio era una cosa leggera. Con il tempo, però, ho cominciato a provare un nuovo tipo di coinvolgimento. È stata una relazione, assolutamente. Provavo molto dolore, ero distrutta.
All'epoca, Will l'aveva presa bene, ma solo grazie all'aiuto di un mental coach:
Il matrimonio non deve trasformarsi in una prigione. Le esperienze, le libertà che ci siamo dati l’un l’altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore. Mi sono fatto aiutare da un mental coach per avere la consapevolezza che ho raggiunto adesso. Così ho superato i pregiudizi e gli ostacoli della società e della morale cristiana. Questo sia per ciò che ha fatto mia moglie, che per i pensieri che ho io. All’inizio pensavo fosse una cosa orribile. Poi ho ripulito la mia mente e ho capito che era giusto essere me stesso. Giusto pensare che Halle fosse attraente. Non mi rendeva una persona cattiva pensare che Halle fosse bellissima, anche se sono sposato.
Ad oggi però, pare che tra i due ci sia una crisi insanabile. Una fonte ha rivelato ad Heat Magazine che il divo di Hollywood e Jada si parlerebbero a malapena e che lei avrebbe chiesto il divorzio, subito dopo quanto accaduto agli Oscar. Il patrimonio del divo di Holliwood, se così fosse - di 350 milioni - dovrà essere diviso esattamente a metà con la moglie.
“Le cose non andavano bene già in passato e ad Hollywood lo sapevano tutti. Dallo scandalo degli Oscar, la tensione tra i due coniugi è palpabile, hanno problemi da anni, ma ora sono arrivati a parlarsi a malapena. Parlano addirittura di divorzio. Questo sarebbe uno dei peggiori divorzi nella storia del mondo dello spettacolo, che andrebbe a protrarsi persino di più di quello tra Angelina e Brad Pitt. Will ovviamente non vorrebbe che accadesse, ma ormai non avrebbe più molto da perdere”, si legge sulla rivista.