Fervono i preparativi per la prossima edizione di X Factor, il talent show che ha visto esplodere artisti come Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Pochi giorni fa è stata annunciata la giuria di quella che sarà l’edizione numero 17. Confermatissimi Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Rkomi invece verrà sostituto da Morgan.
Per il cantautore milanese si tratta di un grande ritorno dopo nove anni di assenza. Morgan infatti aveva già partecipato in qualità di giudice a sette edizioni di X Factor, di cui tre in onda sulle reti Rai e le restanti quattro su Sky.
Nel corso dei suoi trascorsi televisivi, Morgan non è mai passato inosservato, anzi. Celebri le sue “turbolenze”. Il frontman dei Bluvertigo è spesso stato al centro di diverse polemiche.
Ieri Fedez, parlando del ritorno del rocker a X Factor, ha lanciato una frecciatina proprio in merito alle turbolenze che hanno caratterizzato il percorso di Morgan:
Non è questione di essere turbolenti, spero sia professionale e che arrivi almeno in orario. No, non è scontato perché non è mai stato così.
Pochi minuti fa, è arrivata la provocatoria replica di Morgan. Il cantante non le ha di certo mandate a dire:
Caro Fedez, se non stai nella pelle di sfidarmi, fallo sul piano della competenza musicale, non su quello della disciplina, cosa che non c’entra nulla con l’arte. Così magari si alza un po’ il livello, che ne dici?