Manca poco e prenderanno il via le registrazioni della nuova edizione di X Factor, che vedremo in onda su Sky nei prossimi mesi e proprio in queste settimane inizia a delinearsi il cast del programma, che per questa nuova edizione vedrà dei cambiamenti sia per quanto riguarda il volto alla conduzione, sia per quanto riguarda i giudici, stando a quanto riportato dal settimanale Chi, infatti, a prendere il posto di Francesca Michielin alla conduzione della diciottesima edizione di X Factor sarà un'altra cantante molto amata, ovvero Giorgia, il cui nome era già stato fatto nelle scorse settimane da Giuseppe Candela.
Proprio l'artista, negli scorsi mesi ha sorpreso tutti affiancando con successo Amadeus nel corso di una delle serate dell'ultima edizione del Festival di Sanremo e adesso per lei si stanno per aprire nuovamente le porte della conduzione, questa volta però in solitaria.
Il settimanale Chi, nel nuovo numero in edicola da oggi, all'interno delle Chicche di Gossip ha svelato che in un primo momento la cantante era stata contatta per ricoprire il ruolo di giudice all'interno del talent show, dopo le varie apparizioni ad Amici, dove ha si è spesso trovata a giudicare le gare degli allievi e dove ha ritrovato il compagno Emanuel Lo, insegnante di danza nel programma condotto da Maria De Filippi.
Il ruolo di giudice fisso, però, non sembra aver convinto Giorgia, la quale ha rifiutato questa proposta, mentre ha trovato più congeniale a sé quella di conduttrice e così ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura professionale:
La cantante Giorgia sarà la nuova conduttrice di X Factor. Una scelta che non è stata immediata: all'inizio era stata chiamata come giudice, ruolo però rifiutato. Quindi la contromossa e l'offerta della conduzione al posto di Francesca Michielin. Giorgia avrebbe convinto di poter essere al timone del talent grazie alla sua performance fra conduzione ed esibizione nell'ultimo Sanremo. Così, buona la seconda... Proposta!