X Factor 2024, nella prima puntata andata in onda ieri il pubblico in studio ha fischiato uno dei giudici: ecco perch

Al via ieri su Sky la fase delle audizioni del talent show

Renata Settembre 13, 2024

X Factor 2024, nella prima puntata andata in onda ieri il pubblico in studio ha fischiato uno dei giudici: ecco perch

Ieri, giovedì 12 settembre, ha debuttato su Sky Uno la nuova edizione di X Factor, alla cui conduzione ha esordito la cantante Giorgia.

Nel corso della puntata sono state mostrate le prime audizioni degli aspiranti concorrenti, giudicati da Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Jake la Furia e Achille Lauro. Proprio quest’ultimo è stato fortemente criticato sui social dagli utenti che, nel corso della puntata, hanno commentato una sua particolare decisione. Nello specifico, il cantante ha negato ad un partecipante l’accesso alla fase successiva del talent show.

Quando, infatti, Lorenzo Tullio Drago (in arte Mc Drago) è salito sul palco di X Factor presentando il suo inedito, ha attirato l’attenzione di pubblico e giurati. “Da dove vengo di bello? Deve essere per forza bello?“, ha esordito il candidato, che ha proseguito dicendo:

Ho sempre scritto, ma in cameretta, niente di professionale […] Mi sto cag*ndo addosso. Questa è la prima volta che prendo in mano un microfono. In arte mi chiamo Mc Drago, per riprendere il titolo che si davano i vecchi rapper. Drago che è il mio cognome, perché ho poca fantasia […] Che tipo sono? Non sono cattivo però sono bruciato. Cosa canterò oggi? Ho deciso di portare Fleximan, che è la canzone dedicata al nostro eroe che taglia gli autovelox […] Se ho altri inediti? Ho Minivan, ma non è dedicato al furgoncino. Si chiama Minivan, perché la mia ex Vanessa era alta un metro e cinquanta e la canzone l’ho scritta per lei. Se ne ho altri? No, queste due ho fatto, Fleximan e Minivan.

I giudici Agnelli e La Furia hanno apprezzato la sua esibizione dicendo di sì mentre Iezzi, sebbene colpita in positivo, ha dato un no: “Sei stato bravo, andavi a tempo e non riuscivamo a stare fermi. Però X Factor forse non è il posto giusto per te. Non è quello che cerco io“. A quel punto Lauro, che aveva sulle spalle il destino del candidato, ha alla fine rifilato un no a Drago, portando così alla sua eliminazione. Per lui, fischi del pubblico e critiche dei telespettatori, che invece avrebbero dato una chance a Drago.

COMMENTI