X Factor 2023, Angelica Bove canta La notte di Arisa, commuove i giudici e diventa virale su TikTok (Video)

Categorie: Ultime News, X Factor

Ieri sera è andata in onda su Sky la prima puntata della nuova edizione di X Factor che vede alla conduzione ancora una volta Francesca Michielin, che ha però dovuto prendersi una pausa dalla musica a causa dei suoi problemi di salute, e Dargen D'Amico, Fedez, Morgan e Ambra Angiolini come giudici.



Tra i tanti aspiranti concorrenti che si sono presentati alle audizioni della prima puntata c'è stata anche Angelica Bove che ha subito conquistato e commosso i giudici e i telespettatori per via della sua toccante storia personale. Angelica, infatti, è orfana di entrambi i genitori e sui social spesso condividere immagini che la ritraggono insieme alla madre e al padre, dedicando a loro dolci parole cariche di dolore:

Siete tu e papà a darmi la forza di amare questa vita, oltre ogni cosa, come ti ho promesso e come mi avete sempre insegnato. Arriverà il giorno in cui troverò il coraggio di riviverci dentro i ricordi più felici della mia vita, ma per ora cerco solo segnali in ogni angolo di questo piccolo grande mondo, se ci siete ancora.



Alle audizioni Angelica si è presentata cantando il brando di Arisa La notte, che come ha raccontato racchiude e rappresenta tutto il dolore che prova: "Rappresenta a pieno, parola per parola, tutto il dolore che vivo da un anno a questa parte, ogni giorno", ha raccontato la Bove ai giudici prima di iniziare a cantare.

La sua esibizione, così carica di emozioni, ha commosso i giudici e i telespettatori che sono rimasti colpiti dalla voce e dalla storia di Angelica, la quale però già prima di prendere parte al talent show di Sky era già piuttosto conosciuta sui social e in particolare su TikTok, dove vanta quasi 350mila followers. Sul social la cantante ama condividere video in cui canta e alcuni di essi hanno raggiunto anche diversi milioni di visualizzazioni.



 
@sono.angelica♬ suono originale - ANGELICA Bove
Di seguito potete vedere invece l'esibizione di Angelica ad X Factor sulle note di La notte:
@xfactor_italia Condividere la sua voce non era nei piani di Angelica, ma menomale che è successo a #XF2023 ♬ suono originale - X Factor Italia
@xfactor_italia Risposta a @Rita Guerrato #Morgan: “Tutti si identificano in un dolore, ma perché? #Ambra: “Perché è il posto più comodo dove stare, certe volte. #XF2023 ♬ suono originale - X Factor Italia