Nei giorni scorsi un’ex vincitrice di X Factor è tornata a parlare della critiche ricevute dopo essere dimagrita.
Già in passato Chiara Galiazzo si era sfogata per alcune frasi indelicate pronunciate da diverse persone in merito al suo aspetto fisico.
Stando a quanto raccontato dalla cantante, in molti non avevano apprezzato il suo dimagrimento. Altri invece avevano iniziato a chiederle se fosse anoressica.
Nel corso di un’intervista a FanPage, l’ex volto dell’edizione 2012 di X Factor è tornata sull’argomento:
Non mi aspettavo una cosa del genere, probabilmente perché avevo sottovalutato il fenomeno. Mi sono resa conto che si è creata una vera e propria ossessione nei confronti dei cambiamenti del mio corpo, non soltanto sui social ma anche di persona. Al supermercato, ad esempio, una signora mi ha fermato con la faccia affranta e mi ha detto "Mangia, mi raccomando". È una follia.
La Galiazzo ha spiegato cosa l’ha maggiormente infastidita:
Non sono ferita per qualcosa in particolare perché ormai sono cresciuta, seguo un percorso psicologico, ho lavorato su me stessa e ho imparato ad accettarmi. Mi infastidisce però che il corpo delle donne sia un po' un territorio di guerra, che chi è meno forte o cambiata esteriormente per motivi che non ha scelto debba subire domande come ‘cosa ti è successo?', ‘mangi?', ‘perché sei così magra?‘. Io non devo giustificarmi con nessuno, non è importante cosa ho fatto nell'ultimo periodo, se una dieta, sport o qualsiasi altra cosa.
I miei followers e a volte sembrano destabilizzati dal fatto che non sono come mi ricordavano. Mi chiedo se è così incredibile che una donna prenda in mano la sua vita e cambi le proprie abitudini. Può iniziare a fare sport, smettere di fumare, modificare l'alimentazione o deve essere sempre uguale a prima?