X Factor 2023, la clamorosa gaffe di Francesca Michielin: ecco cos’è successo (Video)

Categorie: Musica, Ultime News, X Factor

Nel corso della terza puntata di X Factor, andata in onda giovedì 9 novembre, Francesca Michielin ha commesso una clamorosa gaffe diventata in pochi minuti virale.



Intervistando Colapesce e Di Martino, ospiti della serata, la cantante ha voluto commentare l'ultimo singolo del duo, I marinai. Si tratta, infatti, di una canzone scritta da Ivan Graziani e inviata incompleta dal figlio Filippo a Colapesce e Di Martino affinché potessero completarla. Ne è quindi scaturito un duetto virtuale con il compianto artista, scomparso nel 1997. La Michielin, che ha avuto forse un attimo di confusione, ha chiesto agli ospiti: "Ho visto che nel vostro album c’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani: com’è stato lavorare con lui?".

La domanda della conduttrice di X Factor ha suscitato il palese imbarazzo di Colapesce, che ha tuttavia risposto con garbo all'intervistatrice:

Con lui….È stato bello, nel senso grazie al figlio, che ci ha portato questo inedito a cui abbiamo scritto un ritornello. Siamo entrati in punta di piedi, lui è un gigante che amiamo tantissimo. Alla fine il figlio ha ascoltato il nostro lavoro e anche la famiglia era molto felice di quello fatto, perciò abbiamo deciso di pubblicarlo.



Meno garbati, invece, sono stati gli utenti del web, che hanno immediatamente condiviso sui social il filmato della gaffe della Michielin, ben presto diventato virale. Anche il tg satirico Striscia la notizia ha riproposto lo 'scivolone' della cantante, chiedendosi come mai l'artista fosse all'oscuro della dipartita del cantautore di Teramo, scomparso nel 1997 a causa di un tumore al colon, all'età di 51 anni.